Bazoocam, la video chat random in italiano

Anche se il fenomeno chatroulette non è più la killer application del web, l’interesse degli utenti per le video chat si è mantenuto costante nel 2011. Pensato inizialmente come un’alternativa multilingue a Chatroulette, Bazoocam è diventato uno dei siti più dinamici e innovativi di video chat random. Dopo aver lanciato versioni tradotte in varie lingue, tra cui francese, inglese, spagnolo, tedesco, portoghese e ovviamente anche italiano, Bazoocam ha aggiunto altre funzionalità per migliorare l’esperienza della video chat.

Il sito parte dal principio di base di una chatroulette: una piattaforma di video chat che permette agli utenti di mettersi in contatto con un interlocutore scelto in modo casuale e che possono cambiare in qualsiasi momento. Tra le novità aggiunte da Bazoocam, è da notare il servizio di geolocalizzazione, che, una volta attivato, permette di visualizzare la città di provenienza degli utenti e di chattare soprattutto con persone che abitano in un’area vicina. Un buon sistema per rompere il ghiaccio è quello di cominciare una conversazione utilizzando uno dei giochi messi a disposizione da Bazoocam (Forza 4, Tris e Tetris). Inoltre, è possibile anche modificare e personalizzare il proprio status. Il sito non richiede registrazione, è gratuito e moderato in maniera costante in modo da filtrare i contenuti inappropriati, bannando gli utenti che non rispettano le condizioni d’utilizzazione del servizio.

Oltre a queste novità, Bazoocam ha già aggiunto sulla versione francese del sito alcune funzioni tipiche dei social network, come la possibilità di creare un profilo e una lista di amici con cui restare in contatto tramite messaggi privati. Questa novità, presto disponibile anche per il sito italiano, intende sfruttare il potenziale degli incontri casuali su chat come punto di partenza per la creazione di nuove amicizie. Un sito quindi da esplorare per chi vuole chattare con italiani, ma anche con utenti da tutto il mondo!

TU COSA NE PENSI?

Applicazioni per iPhone, iPad e Android by AppApp.it