Applicazioni per iPhone Più Belle

Possedere un iPhone equivale ad avere il mondo in tasca, grazie alla miriade di applicazioni (gratis o a pagamento) da scaricare. Alcune si scelgono perché sono famose, altre perché ci incuriosiscono, altre ancora ce le ha consigliate un amico o abbiamo consultato qualche guida su internet. Ecco perciò una piccola lista delle app più utili e interessanti che non devono mancare sul melafonino. L’elenco sarebbe lunghissimo, quindi verranno citate solo alcune.

Applicazioni per iPhone più belle:

applicazioni-iphone-piu-belle

  • WhatsApp Messenger [0,89 cent.]: messenger che sfrutta la connessione internet 3G o Wi-Fi per inviare gratuitamente tramite notifiche push immediate messaggi, foto, video o altri file (operazione molto più economica dell’invio di SMS o MMS) ai propri contatti, integrati con quelli della rubrica. In caso di assenza di connessione i messaggi verranno salvati per poi essere visibili una volta connessi. Comodissima per tenersi in contatto con parenti e amici grazie alle tante funzioni, tra cui la chat di gruppo e la condivisione della propria posizione o di un messaggio vocale.
  • Skype [GRATIS]: l’app ufficiale che permette di chattare e videochiamare i propri contatti in modalità Wi-Fi (gratuitamente) o in 3G (si paga il costo della trasmissione dati in base all’operatore). Utile soprattutto se si è all’estero in modo da non essere dissanguati dalle tariffe.
  • Facebook [GRATIS]: l’app ufficiale con la quale puoi contattare e condividere contenuti anche senza il computer a portata di mano. Indispensabile per chi non riesce a rinunciare al social network.
  • SoundHound [5,99 euro]: app che aiuta a riconoscere una canzone, sia che provenga dalle casse, sia canticchiata. Così quando vi capita di sentirne una in radio che vi piace e volete sapere il titolo, basterà aprire l’applicazione, avvicinare l’iPhone alla fonte del suono e in pochi secondi vi dirà il titolo e altre informazioni.
  • ProntoTreno [GRATIS]: l’app ufficiale di Trenitalia che vi permette di consultare gli orari, acquistare i biglietti e controllare se il vostro treno è in orario. Ottimo per chi si sposta spesso in questo modo. In aggiunta si consiglia Info Treni, che non vi permette di acquistare il biglietto ma dà info utili sulla stazione che dovete raggiungere (mappa, biglietteria, parcheggio ecc…)
  • Photosynth [GRATIS]: permette di scattare foto in 3D o panoramiche facendo un collage di più foto. In lingua inglese.
  • Puffin Web Browser [2,69 euro]: consente di visualizzare i contenuti Flash (non visibili sui prodotti Apple) grazie a un web browser.

TU COSA NE PENSI?

Applicazioni per iPhone, iPad e Android by AppApp.it